Seguici su

Attualità

Rimpasto in Giunta: Bonaccio al posto di Buonanno

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Nei giorni scorsi Borgosesia è stata scossa da un inaspettato rimpasto di Giunta che ha visto Emanuela Buonanno sollevata dal ruolo di vicesindaco, incarico poi affidato a Fabrizio Bonaccio, assessore con delega ai lavori pubblici e ai tributi.

Una decisione che il Sindaco Paolo Tiramani ha voluto spiegare in un comunicato ufficiale: «Vedo illazioni sui social e anche su alcune “pubblicazioni d’assalto” e dunque si impone la necessità di fare chiarezza: abbiamo deciso, insieme alla Giunta, di provvedere a nominare Fabrizio Bonaccio, già Assessore ai Lavori Pubblici, mio Vicesindaco. La scelta è legata ai ripetuti impegni familiari di Emanuela Buonanno, che, oltretutto, al momento della decisione si trovava in Sudafrica per un lieto evento familiare, ma che spesso, nell’ultimo anno, ha avuto impegni personali che l’hanno tenuta lontana dagli Uffici Comunali. Nella situazione contingente, vista la drammatica situazione del Paese nel quale Emanuela si trovava abbiamo preso questa decisione che nulla toglie alla stima sempre vivissima da parte mia e di tutta la Giunta per Emanuela Buonanno e per il lavoro da lei svolto in questi anni: le sue deleghe rimangono intatte, così come la sua appartenenza alla squadra non viene in alcun modo messa in discussione. Semplicemente abbiamo ritenuto opportuno affidare il ruolo di Vicesindaco a Fabrizio Bonaccio in quanto persona sempre presente e dunque in grado di ricoprire questo incarico con la necessaria continuità».

Intanto la ex vicesindaco, Emanuela Buonanno, è rientrata in sede a Borgosesia e nei prossimi giorni la contatteremo per raccogliere anche una sua dichiarazione su questi ultimi eventi.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Trending

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)