Seguici su

Attualità

Riverside Festival alla grande!

Pubblicato

il

Riverside Festival alla grande!

QUARONA – Ben vengano queste feste. Feste come quella che è durata quattro belle e divertenti serate al Gabbio di Doccio: da giovedì 11 a domenica 14 giugno l’edizione 2026 del Riverside, promosso e organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro Loco nell’ambito di «Quarona Eventi» e che ha visto la collaborazione di gruppi e associazioni. Ben vengano queste feste, per i giovani ma non solo, ché a tutti fa piacere un po’ di leggerezza, di musica, di ore trascorse in allegria con gli amici.

Riverside Festival alla grande!

«Siamo contenti, soddisfatti per l’esito della manifestazione» dice l’assessore a Cultura e Tempo libero Maurizio Uglietti, che si è occupato in prima persona di programmare il festival e di seguirne l’allestimento (gazebo, palchi, stand eccetera). «Il meteo, che in questa stagione qui in Valle è spesso un’incognita, ci ha sicuramente favorito: quattro giorni di bel tempo, non sarebbe potuta andare meglio».
Le occasioni per stare insieme a divertirsi, mangiare qualcosa, ballare non si esauriscono col Riverside.

«No, infatti» conferma Ugliotti. «Anche quest’anno a luglio, tranne nel periodo Alpàa per non creare sovrapposizioni, ci saranno gli “Aperitivi e cene sotto le stelle” di volta in volta in punti e aree differenti del paese.

Si comincerà venerdì 3 e come prima data ci vedremo nel parco del Comune, a Villa Zignone, per l’apertura degli appuntamenti che vedrà l’esibizione di un gruppo jazz. Subito dopo, il sabato 4, centro nevralgico della serata sarà piazza Combattenti con un concerto di Echo the Group. Venerdì 24 trasferimento in piazza Libertà per ascoltare i pezzi proposti dagli Attenti a quel Duo.

Anche sabato 25 serata di festa ancora però da definire nel dettaglio. Ci siamo resi conto, in questi anni» conclude Ugliotti, «che la formula di “Aperitivi e cene sotto le stelle” piace a tutti: la gente si diverte e le attività di Quarona lavorano. Due obiettivi raggiunti e consolidati».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.