Seguici su

Attualità

Rotonda Valduggia, il sindaco: «Un’opera importante e necessaria»

Pubblicato

il

Rotonda Valduggia, il sindaco: «Un’opera importante e necessaria»

VALDUGGIA – «Un’opera, la rotonda di Valduggia» ricorda il sindaco Luca Chiara «della quale la Provincia di Vercelli già col presidente Botta aveva riconosciuto l’assoluta necessità e quindi portata avanti con la presidenza Gilardino. Un’opera sicuramente onerosa dal punto di vista economico, stiamo parlando di un investimento sui 550mila euro, ma che appunto serviva e per più di un motivo».

Rotonda Valduggia, il sindaco: «Un’opera importante e necessaria»

Il primo cittadino si riferisce ovviamente alla rotonda in fase di realizzazione (cantiere avviato a febbraio) all’ingresso dell’area industriale del paese, in località Molino Rastelli: «La rotatoria, proprio in un incrocio come quello, è indispensabile. Sia per l’accesso dei mezzi pesanti ma anche per una regolazione generale del transito in una zona particolarmente trafficata, in special modo nelle ore di punta. Inoltre, essendo quello un tratto lungo il quale non in pochi premono il piede sull’acceleratore, diciamo che una rotonda funzionerà certamente pure come moderatore della velocità».

«Se tutto va bene, se il meteo non ci mette i bastoni tra le ruote» conclude Chiara, «i lavori dovrebbero terminare esattamente come da tabella di marcia, nel mese di settembre».

Foto Salvo Midolo

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.