Seguici su

Attualità

Ruspe al lavoro a Gattinara: cantiere in attività per la Pedemontana

Pubblicato

il

Ruspe al lavoro a Gattinara: cantiere in attività per la Pedemontana

GATTINARA – Ruspe al lavoro, nella zona del Santuario della Madonna di Rado, per la realizzazione del tratto gattinarese della Pedemontana.

Ruspe al lavoro a Gattinara: cantiere in attività per la Pedemontana

L’opera è in fase di costruzione, e già da qualche settimana è possibile vedere, lungo la strada che esce dalla città e porta verso l’abitato di Lenta, i mezzi al lavoro e la delimitazione dell’estesa area di cantiere. Dell’argomento si è parlato nel recente Consiglio comunale. Dietro il complesso sacro e monumentale di Rado saranno realizzati una rotatoria-svincolo e alcuni sovrappassi. Il cronoprogramma prevede la conclusione dell’intervento nel 2028: la Masserano-Ghemme, che sarà lunga 14 km con due carreggiate separate ciascuna di due corsie, prevede anche un altro svincolo, a Roasio, per collegare la Valsessera.

Fra i lavori previsti ci sono anche la realizzazione di un viadotto sulla Sesia, tutti i sottoservizi e la manutenzione delle vie che subiranno modifiche proprio per consentire la costruzione del nuovo tratto. Il costo stimato dell’opera è di 204,7 milioni di euro.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.