Attualità
Ruspe al lavoro a Gattinara: cantiere in attività per la Pedemontana
GATTINARA – Ruspe al lavoro, nella zona del Santuario della Madonna di Rado, per la realizzazione del tratto gattinarese della Pedemontana.
Ruspe al lavoro a Gattinara: cantiere in attività per la Pedemontana
L’opera è in fase di costruzione, e già da qualche settimana è possibile vedere, lungo la strada che esce dalla città e porta verso l’abitato di Lenta, i mezzi al lavoro e la delimitazione dell’estesa area di cantiere. Dell’argomento si è parlato nel recente Consiglio comunale. Dietro il complesso sacro e monumentale di Rado saranno realizzati una rotatoria-svincolo e alcuni sovrappassi. Il cronoprogramma prevede la conclusione dell’intervento nel 2028: la Masserano-Ghemme, che sarà lunga 14 km con due carreggiate separate ciascuna di due corsie, prevede anche un altro svincolo, a Roasio, per collegare la Valsessera.
Fra i lavori previsti ci sono anche la realizzazione di un viadotto sulla Sesia, tutti i sottoservizi e la manutenzione delle vie che subiranno modifiche proprio per consentire la costruzione del nuovo tratto. Il costo stimato dell’opera è di 204,7 milioni di euro.
You must be logged in to post a comment Login