Attualità
Sabato 14 agosto al ponte della Pietà a Quarona la commemorazione dell’eccidio nazifascista
QUARONA – Sabato 14 agosto alle 10,30 appuntamento al ponte della Pietà per commemorare l’eccidio nazifascista compiuto 77 anni fa.
Torniamo, dunque, sotto questo ponte, che fu teatro di un’esecuzione barbara e criminale, per fare memoria e rinnovare l’impegno di promuovere quei valori che i cinque martiri hanno testimoniato col sacrificio della vita.
La cerimonia inizierà con il saluto del Sindaco; seguirà la benedizione di don Matteo Borroni, quindi Valter Bossoni, segretario generale CGIL Vercelli Valsesia, terrà l’orazione ufficiale. Ricorderemo anche padre Marco Malagola, deceduto lo scorso anno, che ci ha spesso onorato della sua presenza rievocando con passione e pietà quei drammatici momenti. La giornata continuerà al ristorante Oasi di Roccapietra con un momento conviviale.
Le adesioni al pranzo si devono comunicare al numero 349 1234308 (Marco) entro e non oltre sabato 7 agosto in quanto i posti sono limitati per le disposizioni anti covid.
Nel corso della commemorazione verranno rispettate le disposizioni di legge per evitare la diffusione del contagio (distanziamento e uso dei dispositivi di protezione secondo la normativa vigente).
Maristella Sala, Direttivo ANPI Quarona
Immagine di repertorio
You must be logged in to post a comment Login