Seguici su

Attualità

Sabato 29 Federica Carta in concerto

Pubblicato

il

Classe 1999, Federica Carta è stata «scoperta» grazie al talent show di Mediaset «Amici di Maria De Filippi», dove si è classificata terza nel 2016.
La sua popolarità si è però consolidata al di fuori del programma con la pubblicazione di canzoni di successo e con la partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo dove, in coppia con il rapper Shade, si è presentata con «Senza farlo apposta», uno dei brani più ascoltati in radio negli scorsi mesi. Nonostante la sua giovane età, Federica Carta vanta già la pubblicazione di tre album: «Federica» nel 2017, «Molto più di un film» nel 2018 e «Pop Corn» uscito lo scorso febbraio e anche l’onore di essere stata scelta per aprire quattro concerti di Laura Pausini. Ha iniziato a studiare canto e pianoforte all’età di nove anni e già nella prima adolescenza ha cominciato a scrivere di suo pugno le canzoni basandosi sulle sue esperienze personali e interpretando i sogni della sua generazione.
Lei si definisce una cantautrice pop soul, fortemente influenzata da Paolo Nutini e Alicia Keys, che sogna di colpire il pubblico grazie alle sue canzoni che raccontano di storie d’amore tormentate, forti sentimenti, ma anche emozioni quotidiane in cui ciascuno può ritrovarsi.
A Borgosesia si presenta con il suo nuovo tour «Pop Corn» pronta per trascinare il pubblico con la sua energia, ma anche per coinvolgerlo con le sue ballate.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)