Seguici su

Attualità

Sabato 4 giugno inaugurazione dei lavori di restauro del sagrato della Basilica del Sacro Monte

Pubblicato

il

VARALLO – Sabato 4 giugno 2022 alle ore 11.30 verrà inaugurato il sagrato della Basilica del Sacro Monte, che ritorna consolidato e restaurato alla sua antica lucentezza, grazie al cantiere di recupero finanziato con i fondi della Regione Piemonte destinati ai siti Unesco.

Proseguono intanto i lavori all’Albergo Casa del Pellegrino, la cui riconsegna alla cittadinanza è prevista nei prossimi mesi. Si tratta del primo recupero funzionale dopo oltre 60 anni dall’ultimo effettuato, che sta realizzando la Ditta Bertini, seguita dal Direttore del lavori ing. Egidio Fauda Pichet, che ringraziamo.
Ai gufi che criticano quanto è stato fatto e che parlano di “cantiere abbandonato”, rivolgo l’invito a visitare il nostro Sacro Monte, luogo denso di significati e dove religione, arte e natura si coniugano mirabilmente.

Nelle foto: il Sindaco, il Vice Sindaco, i rappresentanti della Ditta Bertini, il Direttore dei lavori e le due restauratrici che da mesi sono al lavoro.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.