Seguici su

Attualità

Scenari digitali in diretta dal “Mantova”

Pubblicato

il

La startup umbra Scenari Digitali ha attivato un nuovo punto di ripresa webcam stand alone al rifugio Città di Mantova, a 3.498 metri sul Rosa.

Una terrazza naturale che dal ghiacciaio del Lys si perde sull’alta Valsesia e la Valle d’Aosta. Il progetto Webcam & Timelapse aggiunge un altro punto di osservazione in quota sull’arco alpino. Grazie alla tecnica del timelapse daily vengono generati brevi filmati giornalieri dall’alba al tramonto: per il monitoraggio delle condizioni meteo e dell’innevamento, e quindi un ausilio agli alpinisti, ma anche un modo per valorizzare il territorio, con la suggestione di trovarsi virtualmente a 3.500 metri e vivere l’emozione di un’alba o ammirare i colori del tramonto e liberare i pensieri.

L’attivazione di questo nuovo punto di ripresa webcam è stata possibile grazie alla collaborazione con il gestore del Rifugio Mantova e Rifugi Monterosa.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.