Seguici su

Attualità

Scenari digitali in diretta dal “Mantova”

Pubblicato

il

La startup umbra Scenari Digitali ha attivato un nuovo punto di ripresa webcam stand alone al rifugio Città di Mantova, a 3.498 metri sul Rosa.

Una terrazza naturale che dal ghiacciaio del Lys si perde sull’alta Valsesia e la Valle d’Aosta. Il progetto Webcam & Timelapse aggiunge un altro punto di osservazione in quota sull’arco alpino. Grazie alla tecnica del timelapse daily vengono generati brevi filmati giornalieri dall’alba al tramonto: per il monitoraggio delle condizioni meteo e dell’innevamento, e quindi un ausilio agli alpinisti, ma anche un modo per valorizzare il territorio, con la suggestione di trovarsi virtualmente a 3.500 metri e vivere l’emozione di un’alba o ammirare i colori del tramonto e liberare i pensieri.

L’attivazione di questo nuovo punto di ripresa webcam è stata possibile grazie alla collaborazione con il gestore del Rifugio Mantova e Rifugi Monterosa.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)