Seguici su

Attualità

Schiacciato da un albero: muore Paolo Sella, il papà del sindaco di Lozzolo

Pubblicato

il

Tragedia, lunedì 24 febbraio, nella zona dei vigneti al colle del Mazzucco, nei pressi di Lozzolo, in località Santuario della Madonna Annunziata.
Paolo Sella, 71 anni, papà del sindaco del piccolo centro a due passi da Gattinara, è morto dopo essere stato schiacciato da un albero.
Come tante altre volte l’uomo si era recato nei campi a svolgere alcuni lavori. Poi l’incidente: una pianta, che probabilmente stava tagliando, gli è caduta addosso.
Immediatamente sono scattati i soccorsi, allertati da alcune persone che si trovavano nelle vicinanze.
Sul posto un’automedicalizzata 118 di Cossato e i Vigili del Fuoco di Varallo, Comando di Vercelli, che hanno liberato l’uomo rimasto incastrato sotto la pianta.
Trattandosi di zona impervia, l’infortunato è stato dapprima trasportato dai VVF al santuario, poi prelevato dall’elicottero 118 di Alessandria ed elitrasportato in codice rosso. Ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Novara, ha cessato di vivere lunedì sera.
Paolo Sella era molto conosciuto, anche per le attività svolte nel settore del volontariato. Sempre disponibile per svolgere lavori e opere di manutenzione (aveva fatto il muratore), era persona apprezzata e benvoluta da tutti.
Lascia la moglie Nella e quattro figli: Mirko, Morgan e i gemelli Massimo e Roberto, rispettivamente presidente dell’associazione Loxolensis e sindaco di Lozzolo.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.