Seguici su

Cultura

Scorci e angoli varallesi a Palazzo Reale di Milano

Pubblicato

il

Palazzo Reale in piazza Duomo a Milano ospita la più ampia e importante rassegna antologica realizzata su Carlo Carrà, uno dei più grandi maestri del Novecento, protagonista assoluto dell’arte italiana e della pittura moderna europea.
Esponente del Futurismo e poi della corrente metafisica, l’artista, di origine alessandrina, soggiornò per un periodo, nel 1924, nella nostra frazione Crevola.
«Di Carrà» spiega Pietro Bondetti, che è andato a visitare la mostra, nella quale sono riunite circa 130 opere concesse in prestito dalle più prestigiose collezioni internazionali pubbliche e private «l’esposizione milanese propone alcuni degli oli realizzati proprio durante la permanenza valsesiana: Varallo Vecchia, Il Sesia, San Gaudenzio di Varallo, La Crevola (nella foto a destra) , San Giacomo di Varallo».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.