Seguici su

Senza categoria

Scout una volta, scout per sempre: rinnovate le promesse

Pubblicato

il

L’8 dicembre, come ormai da tradizione consolidata, il Gruppo Scout di Borgosesia si è ritrovato in chiesa parrocchiale durante la funzione delle 18. Era l’anniversario di fondazione, per rinnovare le promesse, simbolo di impegno, condivisione e fiducia.
Oltre agli iscritti, vengono invitati a partecipare tutti coloro che nei 72 anni di attività del gruppo ne hanno fatto parte.
Dopo la celebrazione della Santa Messa segue, per consuetudine, un momento conviviale, una cena che riunisce tutti e che quest’anno la cena si è svolta all’oratorio di Varallo, dove le scolte e i rover del Noviziato, ragazzi e ragazze di 16 anni, hanno preparato l’aperitivo e gli scout e le guide del Reparto, ragazzi e ragazze dagli 11 ai 15 anni, hanno preparato la cena per i numerosi partecipanti.
Durante la serata sono stati presentati i video delle attività dei ragazzi: le vacanze di branco a Cervatto dei Lupetti e delle Lupette, bambini e bambine dai 8 ai 10 anni; il campo di Reparto a Egro sul lago d’Orta e la Route di Clan, gruppo che comprende i ragazzi e le ragazze del Noviziato oltre a rover e scolte, che hanno dai 17 ai 21 anni e che hanno camminato da Viterbo a Roma sulla via Francigena.
La cena dell’8 dicembre è anche l’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale e lanciare il programma invernale.
Il Clan, dopo un tratto di cammino, celebrerà la Messa di Natale la sera del 24 dicembre a Valpiana.
Anche il reparto vivrà le sue avventure durante le vacanze invernali, in un luogo ancora da definire.
I fratellini più piccoli, invece, lupetti e lupette, giocheranno insieme, durante le festività natalizie, per tre giorni a Foresto.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)