Seguici su

Cultura

Serata speciale per l’8 marzo al salone Sterna di Quarona

Pubblicato

il

La LILT, Lega Italiana per la lotta contro i tumori, il Soroptimist Club di Valsesia, l’Inner Wheel Club di Valsesia, con il patrocinio del Comune di Quarona, di Varallo e di Borgosesia, hanno organizzato una serata speciale per l’8 marzo, al salone Sterna di Quarona.

Si comincerà alle 19 con un “apericena”, preparato dalla Pro Loco di Quarona, cui seguirà la proiezione di una singolare sfilata di moda, con modelle donne operate al seno. Eleganza, grazia, bellezza sono il riflesso di una salute riconquistata grazie ai progressi della scienza medica, che oggi è in grado di curare il tumore femminile per eccellenza, quello al seno, senza mortificare la fisicità delle donne.

Nella seconda parte della serata si parlerà proprio di salute, di prevenzione e di cure, con l’intervento del dottor Franco Coppo, già Direttore del reparto di Neurologia dell’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli, del Dottor Roberto Travaglini, medico chirurgo specialista in oncologia medica, che lavora all’Istituto Clinico Humanitas e della dottoressa Elena Angelino, biologa nutrizionista, che spiegherà come sua possibile migliorare il proprio stile di vita, cercando di prevenire le malattie, anche attraverso l’adozione di una corretta alimentazione. Questo pool di esperti dialogherà con il pubblico rispondendo a domande e sollecitazioni, perché la conoscenza è un efficace strumento di prevenzione.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)