Seguici su

Attualità

Serravalle: sabato 1° giugno la presentazione dell’“Oratorio estivo”

Pubblicato

il

L’Oratorio Don Balocco propone anche quest’anno un servizio di «Oratorio estivo» rivolto ai bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media,
Le attività si svolgeranno dal 17 giugno a fine luglio, con orario 14-18,30. I giovani saranno seguiti da un gruppo di animatori, alcuni dei quali già presenti negli anni passati e quindi ben «rodati». A coordinarli sarà don Ambrogio che si occuperà anche del momento di riflessione quotidiano. E poi ci saranno a dare una mano anche degli adulti volontari.
Il costo è di 5 euro per l’assicurazione; eventuali offerte saranno destinate all’Oratorio.
L’iniziativa verrà presentata ufficialmente alle famiglie nel pomeriggio di sabato 1° giugno, a partire dalle 16,30. Mentre i genitori potranno conoscere i dettagli del servizio, bambini e ragazzi saranno coinvolti in giochi di gruppo; alle 18 tutti insieme si assisterà alla Santa Messa presso il santuario di Sant’Euseo, al termine della quale è previsto un apericena conclusivo.
«Alcune attività e uscite sul territorio» sottolinea don Ambrogio «potranno svolgersi insieme ai ragazzi che frequentano il Centro estivo comunale, quindi massima collaborazione per rendere il servizio sempre più soddisfacente, nell’interesse delle famiglie».

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)