Seguici su

Attualità

Servizio di bar-ristorante a Rossa: il Comune ha trovato un gestore

Pubblicato

il

ROSSA – «Siamo finalmente riusciti, grazie a un bando andato a buon fine, a trovare un gestore per aprire una nuova attività di bar-ristorante nella struttura comunale adibita a teatro».

L’annuncio arriva dal sindaco di Rossa Alex Rotta, che aggiunge: «Il prossimo passo sarà quello di formalizzare il tutto con la stipula del contratto e sperare che entro il mese di maggio le normative anti covid permettano di inaugurare questa importante realtà, indispensabile per la vita sociale della nostra comunità e per i villeggianti che decideranno di venire a trascorrere da noi qualche periodo di vacanza».

Lo stabile era stato oggetto, in passato, di numerosi interventi di adeguamento eseguiti grazie al contributo di tutte le associazioni locali, del Comune e di sponsor privati. A questo punto, saranno sufficienti pochi ritocchi per adattarlo a questa attività, il cui carattere sarà provvisorio: l’idea dell’Amministrazione è infatti quella di individuare un nuovo edificio da destinare, in futuro, a questo scopo.

Altro argomento di cui Rotta ci ha reso partecipo è quello relativo alla pubblicazione di un bando per l’assegnazione di contributi alle attività produttive del paese (le partire Iva, insomma): «Sono previste» spiega il sindaco «tre diverse erogazioni, una all’anno fino al 2023 per dare una mano alle nostre imprese e favorire in questa fase le attività più colpite da blocchi, chiusure e restrizioni dovute all’emergenza sanitaria. Saranno quindi rimborsabili investimenti sostenuti per migliorare la produttività, la coesione sociale e la creazioni di reti di commercio. Ovviamente, sulla base della documentazione fornita dagli interessati si procederà con una valutazione cui farà seguito l’emissione di idonea graduatoria. A disposizione ci sono circa 14mila euro in questo bando e almeno 7.000 nei prossimi, suscettibili però di vedersi incrementare la somma nel caso di progetti particolarmente meritevoli».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.