Seguici su

Cronaca

Spara al trattore del vicino di casa perchè innervosito dall’abbaiare dei cani dell’uomo

Pubblicato

il

I Carabinieri della stazione di Serravalle Sesia hanno identificato e deferito una persona per danneggiamento ed esplosioni pericolose. Nella mattina di lunedì 30 marzo un 63 enne agricoltore di Serravalle si è rivolto ai Carabinieri della locale stazione asserendo di aver trovato lo sportello del proprio trattore infranto.

Il sopralluogo dei Carabinieri

I Carabinieri sono andati presso l’azienda agricola dell’uomo constatando la veridicità della denuncia di danneggiamento. In sede di sopralluogo, i militari hanno rinvenuto un proiettile di piombo che aveva infranto il vetro della cabina del mezzo agricolo. Esaminando la posizione del mezzo, gli investigatori hanno potuto stabilire la traiettoria dalla quale era stato esploso il colpo che portava verso un’abitazione posta a circa 40 metri. Il proprietario di casa, un 43 enne, messo alle strette, ha ammesso di essere il responsabile del danneggiamento, consegnando ai carabinieri una carabina ad aria compresa marca diana cal 4,5 regolarmente detenuta che è stata sequestrata. Lo stesso ha asserito di aver sparato al trattore poiché era innervosito dall’abbaiare continuo del cane dell’agricoltore.

Il deferimento

Il 43 enne è stato deferito alla Procura della Repubblica per danneggiamento aggravato ed esplosioni pericolose, oltre a dover successivamente risarcire il danno causato.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.