Seguici su

Attualità

Stagione dello sci pronta a partire, per Alagna confermata l’apertura venerdì 1° dicembre

Pubblicato

il

«Ad Alagna gli impianti apriranno come anticipato nelle scorse settimane il venerdì 1° dicembre». Andrea Colla, direttore amministrativo di Monterosa 2000, conferma quindi la data che appunto era già stata resa pubblica da un po’.

«Abbiamo avuto tre perturbazioni una in fila all’altra e poi il vento ha compattato le buche: fattori che hanno potuto creare condizioni sicuramente ottimali. Cimalegna è ben innevata, probabilmente sarà da intervenire a quote più basse, per esempio alla Bocchetta delle Pisse, esposta al sole e dove perciò il manto nevoso ha meno “presa”. Appunto il venerdì 1° una prima partenza, che contiamo di completare integrando con l’avvio degli altri impianti nel fine settimana successivo, quello dell’8 con la festa dell’Immacolata».

Per Mera (ricordiamo che già da qualche anno Monterosa 2000 gestisce entrambe le stazioni) bisognerà aspettare un po’ di più, o no? «In questo caso, pur restando come data di apertura quella di mercoledì 6 dicembre, stiamo comunque tenendo d’occhio il meteo che per i prossimi giorni dà temperature in picchiata. A quel punto, non dovesse nevicare in maniera “naturale”, il freddo ci consentirebbe però di usare i cannoni».

Per Mera, tra l’altro, quest’anno c’è una novità, anzi due. La prima: se acquisti lo skipass on line (pratica caldeggiata dalla Società: si evitano code in biglietteria, arrivi, non perdi tempo e ti infili subito gli sci) risparmi due euro (per Alagna lo sconto, già applicato negli anni passati, è di 5 euro). La seconda: nella stagione 2023/2024 si potrà arrivare in paese cioè a Scopello con gli sci grazie al nuovo impianto di innevamento artificiale.

«A Mera, inoltre» dice ancora Colla, «come del resto già fatto per Alagna, abbiamo pianificato e stiamo portando avanti un programma di migliorie delle piste in modo che la clientela possa avvalersi del miglior “prodotto” possibile. Un passo per volta, adesso ci siamo dedicati al Camparient, che abbiamo “tirato a lustro”, poi tutto il resto. Per una stazione sciistica che soddisfi in pieno le esigenze degli appassionati».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.