Seguici su

Attualità

Strada per Erbareti, i Terrieri chiedono al Comune di intervenire

Pubblicato

il

Strada per Erbareti, i Terrieri chiedono al Comune di intervenire

I Terrieri di Erbareti ci hanno scritto per segnalare la situazione della strada che porta alla frazione (ex Comune di Sabbia) già interessata da un parziale crollo causato da forti precipitazioni.

Strada per Erbareti, i Terrieri chiedono al Comune di intervenire

«I danni» scrivono dal Consorzio «sono stati riparati fino alla località Magnova, senza che però il tratto successivo venisse sistemato. Le piogge di marzo» aggiungono «hanno peggiorato ulteriormente la situazione. Chiediamo quindi al Sindaco Pietro Bondetti di intervenire prontamente: il paese è da mesi non raggiungibile. La sistemazione della strada era prevista anche nell’accordo di fusione con Varallo» fanno ancora notare «e il Comune ha preso ancora oltre un milione di euro nel 2024. Purtroppo poco o niente è stato fatto. Ci spiace sentirci, dopo tanti mesi di attesa, presi in giro».

Lunedì 15 aprile si è riunito il Consiglio comunale di Varallo e durante la seduta il sindaco ha appunto parlato della strada di Erbareti. Ha spiegato Bondetti: «Stiamo predisponendo un sopralluogo da parte del geologo e dei tecnici che quantificheranno la somma da sostenere per gli interventi. Dopodiché, emetterò ordinanza di somma urgenza, strumento che consente di abbreviare i tempi, e la ditta potrà cominciare i lavori. Ricordo comunque che si tratta di una pista forestale su cui potranno transitare esclusivamente i fuoristrada. Pur non essendo Erbareti una frazione abitata, sarà cura del Comune far sì che per esempio nei fine settimana chi lo desidera potrà raggiungerla, appunto ribadisco soltanto a bordo di pick up».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.