Seguici su

Attualità

«Strade pulite»: al via il progetto di pulizia e decoro lungo le provinciali vercellesi

Pubblicato

il

Cento km di strade interessate tra Vercellese e Valsesia, 27 raccoglitori multiraccolta divisi per carta, vetro, plastica e indifferenziato.
Questi i numeri di «Strade pulite», il progetto immaginato dalla Provincia di Vercelli per promuovere il decoro e la pulizia lungo le strade provinciali che ha preso recentemente il via con il posizionamento di cestini dislocati lungo le arterie e nelle piazzole di sosta e l’attivazione di un servizio puntuale di raccolta.

«L’idea» sottolinea il presidente Eraldo Botta «è quella di mantenere il decoro del lato carreggiata delle nostre strade. Abbandonare i rifiuti è un errore e offrire la possibilità di non sbagliare tramite i cestini è il primo passo che abbiamo voluto compiere per contrastare il problema».
Dello svuotamento dei cestini si occupa poi la ditta Seso che tramite il suo presidente Dario Pavanello dice: «Il servizio di pulizia, attivo lungo la tangenziale est di Vercelli, la SP 1, e la SP 299 della Valsesia è giornaliero e consiste nella pulizia di tutti i cigli stradali e lo svuotamento settimanale, ogni lunedì, dei 27 cestini (14 nel vercellese e 13 in Valsesia)».

«Lavoriamo tutti insieme» conclude Botta «per promuovere una cultura di amore e rispetto del nostro meraviglioso territorio. Il conferimento al centro di raccolta dei rifiuti urbani, ricordo, è completamente gratuito, evita di inquinare l’ambiente, rendere poco gradevole il territorio e incappare in multe molto salate».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.