Seguici su

Attualità

«Street Food Around the World»: il giro del mondo con i sapori

Pubblicato

il

Grande successo per l’edizione 2019 di «Street Food Around The World», la fiera del cibo da strada che ha animato piazza Mazzini da sabato 27 aprile a mercoledì 1° maggio, portando tanta gente a fare un ideale giro del mondo alla scoperta dei sapori più differenti.
L’evento, organizzato dal Comune di Borgosesia in collaborazione con Associazione AICP (Associazione Italiana Cuochi Pizzaioli) e con Level Up Events, si è riproposto in città dopo l’edizione dello scorso anno, in una veste più grande e arricchita da tante novità. Dai dolci siciliani al caciocavallo impiccato, per provare poi il cibo thailandese passando dai profumi piccanti del Messico, numerose persone si sono lasciate «prendere per la gola» sia a cena che a pranzo, essendo gli stand aperti fin dal mezzogiorno.
Ma non solo buon cibo. Le serate sono state allietate da musica e spettacoli di artisti di strada, oltre che dall’angolo dedicato ai bambini, dove le animatrici di «Hyaena Design» hanno organizzato laboratori creativi e artistici per i più piccoli. Per gli adulti invece, oltre alla possibilità di mangiare all’aperto e ascoltare buona musica, c’è stata l’opportunità di fare shopping, grazie a una collaborazione avviata con i commercianti che hanno tenuto i negozi aperti oltre l’orario: non pochi hanno approfittato per qualche acquisto sotto le stelle. Insomma, una manifestazione davvero ben riuscita e molto partecipata, che ha segnato l’inizio delle iniziative destinate a traghettare la città verso l’estate.


Ha collaborato al servizio fotografico Roberto Santucci

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.