Seguici su

Attualità

Studenti di Omegna ospiti a Varallo per una visita al Sacro Monte

Pubblicato

il

VARALLO – Lunedì 27 novembre quattro classi (46 studenti studenti in tutto) del corso Turistico dell’Istituto Dalla Chiesa di Omegna hanno raggiunto Varallo per una visita guidata al Sacro Monte.

Accompagnati dai loro insegnanti e da tre volontari dell’associazione di camminatori Amici di Santiago (Maria Teresa, Eugenio e Marzia), i ragazzi hanno percorso a piedi il tratto che va da Roccapietra alla chiesa della Madonna di Loreto e poi alla chiesa di Santa Maria delle Grazie. A Loreto il gruppo è stato raggiunto dal sindaco di Varallo arch. Pietro Bondetti per un saluto istituzionale.

Il gruppo ha incontrato successivamente le guide del Sacro Monte, Norma e Stefano, ed è stato accompagnato nella visita guidata al complesso monumentale. L’iniziativa, promossa dall’Ente dei Sacri Monti e dagli Amici di Santiago, rientra in un più vasto programma supportato dalla Fondazione San Paolo per la promozione dei Sacri Monti e dei cammini che li incontrano, tra cui il Cammino di San Bernardo.

Ben 250 studenti hanno partecipato a queste visite ai Sacri Monti di Varallo e di Orta. Gli studenti si sono impegnati a produrre un video della bella iniziativa.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.