Seguici su

Attualità

Successo per la prima lezione del corso gratuito di arabo a Varallo

Pubblicato

il

VARALLO – Sabato 17 settembre in Biblioteca a Varallo, è iniziato il Corso di Arabo Classico, tenuto da Zeinab Gad-Allah, referente culturale della Comunità Islamica, impegnata nel promuovere concretamente l’interculturalità, consapevole del fatto che soltanto la reciproca conoscenza riuscirà a creare una società davvero inclusiva e solidale.

Zeinab, che da anni tiene lezioni on line di cultura araba per conto di una qualificata Accademia di Studi, ed è già stata docente ai corsi negli anni precedenti, ha accolto i quattordici partecipanti, tra i quali alcuni erano già stati allievi negli anni passati, riconfermando l’interesse nell’iniziativa.

Il corso è cominciato con una rapida presentazione dei partecipanti: insegnanti, maestri elementari, manager, tecnici, studenti, persone impegnate nel volontariato e nell’accoglienza dei profughi, provenienti da Varallo, Civiasco, Quarona, Borgosesia, Gattinara, ma anche da Baveno, come nel caso di una giovane studentessa di lingue. L’insegnante come apertura ha fatto un’introduzione culturale generale, distribuendo poi una copia dell’alfabeto arabo e, utilizzando la lavagna, sono state introdotte le prime nozioni: “Ci vuole pazienza, impegno e costanza: i risultati non mancheranno” ha sottolineato.

La partecipazione al corso è gratuita, le lezioni si terrano ogni sabato dalle 10.30 alle 12: per ulteriori notizie o richieste si può rivolgersi in biblioteca: 0163 – 51677, o telefonare direttamente all’insegnante Zeinab Gad-Allah 347-1803172.

 

Piera Mazzone

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)