Seguici su

Attualità

Sul sito del Comune di Borgosesia sarà possibile iscrivere i bimbi ai servizi scolastici

Pubblicato

il

Dal 23 aprile e fino al 31 maggio sul sito del Comune di Borgosesia sarà possibile iscrivere i bambini ai servizi scolastici comunali (mensa, trasporto scolastico e pre-post) per l’anno scolastico 2019-2020.

E’ il consigliere per l’Istruzione, Gianna Poletti, a spiegare che «sul sito i genitori troveranno tutte le informazioni necessarie per iscrivere i loro figli: modalità dei servizi, orari e tariffe, queste ultime suddivise in fasce sulla base della certificazione ISEE».

Le novità per il prossimo anno scolastico riguarderanno in particolare il trasporto scolastico e il cosiddetto pre e post, ossia l’orario scolastico 7,30-8,30 e 16,30-18,30: «Per entrambi questi servizi abbiamo previsto metodi di pagamento flessibili» spiega ancora Gianna Poletti «per andare incontro alle esigenze delle famiglie: a fronte di piccole variazioni sui costi, offriamo la possibilità di pagare secondo diverse formule, grazie all’introduzione di una speciale tessera contenente moduli di 5/10 corse con il pullmino o 5/10 ore di frequenza al pre o post orario scolastico».

Nello specifico, la tessera offrirà due opzioni: per il pullmino, 5 corse a 25 euro o 10 corse a 48 euro; per il pre-post: 5 ore (10 euro per il pre e 15 per il post) o 10 ore (18 euro per il pre e 25 per il post).

«Abbiamo deciso di adottare questa soluzione perché numerose famiglie utilizzano questi servizi in modo saltuario» aggiunge il consigliere «e ci hanno chiesto di poter pagare solo per le ore o i tragitti effettivamente usufruiti, senza essere costretti a versare la tariffa completa. Per quanto riguarda il pullmino abbiamo apportato anche modifiche al percorso, in modo da servire capillarmente il territorio comunale».

Oltre alle informazioni del sito, anche la stessa Gianna Poletti è disponibile a incontrare chi lo desideri: «Naturalmente sono a disposizione nei miei orari di ricevimento per fornire eventuali chiarimenti o raccogliere segnalazioni o suggerimenti delle famiglie: l’obiettivo comune è avere servizi efficienti e soddisfacenti, che rispondano nel modo più ampio possibile alle esigenze degli utenti».

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)