Seguici su

Cronaca

«Tutta Gattinara è col Bar Charlie Brown»: domenica 2 ottobre una giornata di iniziative pro ripristino

Pubblicato

il

GATTINARA – Nel clima gioioso de Luva un episodio di inciviltà ha turbato la festa: nella tarda serata di sabato 10 settembre, infatti, una delle attività della città, il Bar Charlie Brown, è stata profondamente danneggiata da alcuni vandali, in seguito a una maxi rissa scoppiata proprio di fronte al locale, che ha coinvolto diverse persone, sei delle quali hanno riportato ferite, e che ha richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine.

«Come annunciato a inizio di questa settimana, tutta la nostra comunità è al fianco di Davide e Antonio» dice il vicesindaco Daniele Baglione, facendosi portavoce dell’Amministrazione comunale. «Per questo, nei giorni scorsi, l’intero Consiglio comunale si è trovato presso la loro attività con la Pro Loco e altri amici e, insieme, abbiamo deciso di dare la miglior risposta che si possa dare in questi casi: per Davide e Antonio “LUVA” si è interrotta sabato sera, e per questo domenica 2 ottobre organizzeremo un evento di fronte al bar per dare loro una mano, stare insieme e tornare a essere ancora più forti e uniti di prima».

Già nei momenti immediatamente successivi all’episodio, quando è subito stata chiara la portata dei danni, tutto il paese si è stretto attorno ai titolari del bar e ha iniziato a mobilitarsi per avviare le iniziative di solidarietà.

«Siamo una comunità fantastica, una comunità che non tollera episodi di questo tipo e che si aiuta reciprocamente quando ce n’è bisogno: siamo Gattinara» concludono i consiglieri comunali.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.