Seguici su

Cultura

Un nuovo concorso per valorizzare la nostra terra organizzato da “La nosta Gent”-Onlus di Romagnano

Pubblicato

il

Marisa Brugo, Presidente dell’Associazione “La nosta Gent”-Onlus di Romagnano, ha presentato il bando del nuovo concorso per la realizzazione di un lavoro che promuova e valorizzi il territorio Novarese e Valsesiano. Il tema di quest’anno è: “Personaggi del Novarese e della Valsesia letti attraverso la toponomastica”. Partendo da un’intitolazione toponomastica (strada, viale, piazza o anche vicolo), dedicata a personaggi o fatti legati al territorio, potrà essere sviluppato un percorso di conoscenza e valorizzazione. Il bando e il Regolamento del concorso sono accessibili sul sito www.lanostagent.it.

Il premio previsto per il lavoro che la Commissione Giudicatrice giudicherà il migliore, sarà di mille euro: le opere, che dovranno essere inedite e composte da un minimo di dieci pagine ad un massimo di venti, dovranno essere inviate entro il 31 luglio 2019, su supporto cartaceo, e preferibilmente anche informatico, e dovranno essere assolutamente anonime per garantire l’imparzialità del giudizio. Per ulteriori informazioni rivolgersi al seguente indirizzo di posta elettronica: lanostagent@gmail.com.

L’Associazione “La nosta Gent” è attivissima e per sabato 13 aprile ha organizzato una serata al Teatro Regio di Torino, per assistere all’opera di Vincenzo Bellini: “La sonnambula”, diretta da Renato Balsadonna, con la regia di Mauro Avogadro e le scenografie di Giacomo Andrico.

Le prenotazioni dovranno pervenire entro il 20 gennaio presso la Cartoleria Giulia di Romagnano (Tel. 0163 – 835282) e occorrerà versare la quota biglietto, ammontante a 70 € al momento della prenotazione. Il costo del pullman sarà definito in base al numero di prenotazioni. Per ulteriori informazioni telefonare al n. 338 – 5325 421.

Piera Mazzone

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)