Attualità
Un successo nonostante il tempo il 41° Incontro dell’Amicizia tra le genti del Monte Rosa
Sabato 6 luglio si è tenuto come da programma il 41° Incontro dell’Amicizia tra le genti del Rosa, organizzato quest’anno dalla Sezione del CAI di Varallo. A causa delle previsioni meteo non favorevoli, per evitare gli scrosci d’acqua, si è dovuto applicare il piano di riserva e anziché ritrovarsi all’Alpe di Mera il raduno ha avuto luogo a Scopello.
Un successo nonostante il tempo il 41° Incontro dell’Amicizia tra le genti del Monte Rosa
Il maltempo fortunatamente non ha impensierito le delegazioni delle Sezioni CAI attorno al Monte Rosa che da oltre 40 anni aderiscono all’iniziativa ideata a suo tempo da Teresio Valsesia di Macugnaga e da Ezio Camaschella di Varallo.
Abbiamo quindi visto convergere a Scopello oltre 100 persone, tra presidenti e vicepresidenti accompagnati dai soci delle sezioni CAI di Verrès, Gressoney, Biella, Macugnaga e Novara, oltre a molti soci CAI di Varallo e delle Sottosezioni.
Alle 10,30 l in chiesa parrocchiale la Messa officiata da don Alberto ha fatto da preludio all’incontro che poi ha avuto il suo momento conviviale nella vicina tensostruttura messa gentilmente a disposizione dalla Pro Loco di Scopello, mentre il Gruppo locale degli Alpini ha generosamente contribuito in cucina alla cottura e distribuzione del rancio alpino in collaborazione con la Commissione Manifestazioni del CAI Varallo che ha organizzato il tutto, perfettamente riuscito. Tutta la presidenza del CAI Varallo con Piero Carlesi in testa e coi vicepresidenti Massimo Bello e Gianluigi Avondo ha fatto gli onori di casa con il discorso e le premiazioni, mentre il Coro Varade della Sezione ha intonato i canti.
Appuntamento nel 2025 a Gressoney.
Foto Salvo Midolo
You must be logged in to post a comment Login