Seguici su

Attualità

Una bella «Giornata azzurra» per gli studenti del Meccanico

Pubblicato

il

Una proposta all’insegna dello sport e… del mare per le classi del triennio dell’Ipsia «Magni». Gli studenti del professionale mercoledì 3 maggio sono stati a Finale Ligure per partecipare alla «Giornata azzurra», un torneo amichevole di beach volley che ha visto coinvolti i ragazzi dell’indirizzo meccanici.

La giornata sportiva è stata promossa dal Dipartimento di scienze motorie guidato dai professori Maria Strocchia e Pietro Gagliardini e ha visto la partecipazione di una cinquantina di studenti che hanno disputato sulle spiagge liguri un torneo di beach volley. Sotto un caldissimo sole primaverile gli studenti si sono difesi molto bene, dando sfoggio di grandi doti sportive e competitive.

Ecco la classifica finale: in terza posizione la squadra formata dagli studenti di 3ªC meccanici Riccardo Celkupa, Antonio Surace, David Merkaj e Domenico Fileccia. Secondi classificati: Alessandro Tricarico della 3ªC e i ragazzi di 2ªB meccanici Stefano Di Biase, Jonathan Contrucci, Filippo Pastori. Mentre a conquistare il primo posto è stato il team formato da Edoardo Caggese, Youness Beirouti, Nicolò Vinzio e Matteo Ciraulo della 5ª B meccanici.

La scelta del beach volley, dopo la giornata sulla neve dedicata allo sci e snowboard, è stata fatta per i numerosi benefici che questo sport comporta: oltre al coinvolgimento di tutti i distretti muscolari è infatti un ottimo modo per tenersi in forma, divertirsi e abbandonare lo stress.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.