Seguici su

Attualità

Una serata dedicata alle donne: “Riflessioni al femminile”

Pubblicato

il

Sabato 9 marzo, alle ore 21, al Centro Sociale di Borgosesia, in Via Giordano, messo a disposizione dal Parroco, Don Ezio Caretti, ci sarà una serata dedicata alle donne: “Riflessioni al femminile”, alla quale sono invitati a partecipare anche gli uomini.
Questo incontro interculturale è nato da un’idea di Zeinab Gad-Allah, studiosa e insegnante di arabo, attiva all’interno del Centro Culturale Islamico di Varallo, alla quale hanno aderito Silvia Scarati, dell’Associazione Eufemia, che fa parte del progetto dello Sportello FReND (finanziato dal bando 8 per 1000 della Caritas di Novara, attivato dal 14 febbraio a Borgosesia) insieme alle associazioni FAST, Facciamole Studiare, di cui è Presidente Maria Rosa Pantè, e Cireseui – Osservatorio sull’interculturalità in Valsesia, di cui è presidente Elena Orsolano. Hanno concesso il patrocinio all’iniziativa i due Centri Culturali Islamici di Varallo e di Borgosesia e la Caritas delle due cittadine valsesiane.
Silvia Scarati introdurrà la serata, che si aprirà con un’ampia riflessione sulla donna nell’Islam tra passato e presente, curata da Zeinab Gad-Allah. Sarà lasciata a tutti i presenti la possibilità di intervenire per allargare il dialogo e coniugare le varie arti con questo momento di festa e di incontro. Al termine sarà offerto un rinfresco.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)