Seguici su

Attualità

“Un’esperienza bellissima che mi porterò dentro per sempre, grazie a tutti”

Pubblicato

il

Si concluderà a fine mese il mandato di Rosetta Pagliazzo al timone della Pro Loco di Pray. Queste settimane saranno dunque decisive per ultimare la nuova squadra che si presenterà per guidare il sodalizio nel prossimo triennio.
La presidente uscente ha infatti già fatto sapere che non si ricandiderà: «Per impegni di lavoro non potrò più ricoprire questa carica e nemmeno continuare a garantire la mia presenza nel Direttivo» spiega; «ma resterò comunque all’interno dell’associazione, pronta a dare una mano al nuovo gruppo che si sta formando, mettendo a disposizione l’esperienza maturata in questi anni. Tra l’altro parte dell’attuale Consiglio ha già fatto sapere che continuerà a impegnarsi per l’associazione e, pertanto, il nuovo organico potrà contare anche su persone già “rodate” e questo è sicuramente un buon punto di partenza».
Pagliazzo si sofferma quindi su questi tre anni alla guida del sodalizio: «Per me è stata un’esperienza bellissima, che mi porterò dentro per sempre. Sono molto orgogliosa di quello che, tutti insieme, siamo riusciti a portare avanti. E non posso che ringraziare chi mi è stato accanto, condividendo un percorso pensato per valorizzare e promuovere il nostro paese e più in generale la nostra valle».
La presidente uscente ricorda i numerosi eventi organizzati: da «Pray in vetrina» alla «Festa di primavera», dai mercatini natalizi al recente pomeriggio in compagnia della Befana dedicato ai bambini, esprimendo particolare soddisfazione per essere riusciti, parallelamente, anche a proporre iniziative benefiche, in favore ad esempio dei terremotati del Centro Italia. Quindi divertimento, solidarietà, occasioni di incontro e socializzazione ma anche interventi più «pratici», come l’aver portato il collegamento del metano dove si fa la festa a Pray.
E poi, quello che forse rende più fiera Pagliazzo: «Siamo riusciti a fare rete con le altre associazioni, supportandoci a vicenda, dando vita a una proficua collaborazione. Un’unione di forze che ha già dato i suoi frutti e che sono contenta ora di lasciare in eredità a chi prenderà il mio posto. Un grazie di cuore dunque a tutti questi sodalizi, all’Amministrazione comunale e anche ai tanti volontari, giovani e adulti, che ci hanno dato una mano in questi anni, credendo in noi».

La presidente uscente si dice infine fiduciosa per il futuro dell’associazione perché sta vedendo formarsi un bel gruppo di persone motivate e con tanta voglia di fare a cui rivolge un grande «in bocca al lupo».

La nuova squadra che va via via meglio definendosi si ritroverà ancora nelle prossime settimane in attesa delle votazioni per il rinnovo del Direttivo. Se ci fossero persone interessate a far parte del gruppo non hanno che da contattare Pagliazzo al 347 6879791. Forze nuove, con voglia di fare e di mettersi in gioco sono quanto mai le benvenute.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)