Seguici su

Cronaca

Uomo di Serravalle vittima di una truffa online: deferite due persone

Pubblicato

il

I carabinieri della dipendente stazione di Serravalle Sesia hanno deferito due persone per truffa on line.

L’altro giorno, in occasione del cosiddetto Black Friday, nonostante questo Comando avesse fatto delle raccomandazioni circa le insidie che gli acquisti in internet potevano nascondersi, si è presentato presso la stazione carabinieri di Serravalle Sesia un 42enne del posto che si è lamentato di aver subito una truffa. Lo stesso ha asserito di aver acquistato attraverso un noto social network un bancale di pallet (oltre 10 q) versando su una postpay la somma di euro 181, come caparra. La vittima ha asserito di aver contattato i presunti fornitori, per conoscere la data di consegna, invano. I successivi accertamenti svolti dai carabinieri hanno permesso di stabilire che il 42enne era stato truffato da due persone già gravate da diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio e la fede pubblica, domiciliati in provincia di Venezia.

Gli autori del reato sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Vercelli per truffa in concorso.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.