Seguici su

Attualità

Vaccini: la campagna si estende e si «rimodulano» le sedi

Pubblicato

il

Mentre la campagna vaccinale continua con risultati che per il Vercellese sono superiori alla media piemontese e nazionale (stiamo sfiorando il 70% di cittadini cui è stata somministrata almeno una dose), l’Asl Vc ha deciso di «rimodulare» gli «hub» sul territorio.

In Valsesia, da settembre, resterà attivo il centro allestito al Teatro Pro Loco di Borgosesia e termineranno l’attività gli hub vaccinali di Gattinara e presso il bowling di Serravalle. Dal 18 agosto, inoltre, al teatro Pro Loco – aperto indicativamente dalle 9 alle 16 – consente l’accesso libero e senza prenotazione ai cittadini che intendono vaccinarsi (tutti i giorni dalle 9 alle 13,30 a eccezione del sabato in cui l’orario è dalle 13,30 alle 17).

Da giovedì 26 agosto è infine operativo il Centro di isolamento post dimissioni Covid presso l’ospedale di Gattinara. I dieci posti letto della struttura sono destinati a ospitare pazienti dimissionari covid positivi che non hanno la possibilità di essere inviati a domicilio. Il reparto è dotato di ingressi dedicati per garantire la massima sicurezza. A tale centro andranno ad aggiungersi le strutture ricettive – per le quali l’Asl ha pubblicato una manifestazione di interesse con scadenza il 10 settembre – finalizzate ad accogliere pazienti covid asintomatici o che non necessitano di particolare assistenza medica ma per i quali non è possibile l’isolamento domiciliare.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.