Seguici su

Attualità

«Valsesia – Guida alla Valle più verde d’Italia»: successo per gli incontri di presentazione

Pubblicato

il

Ha ottenuto un buon successo di pubblico il primo ciclo di appuntamenti dedicati alla presentazione della guida «Valsesia – Guida alla valle più verde d’Italia» che si sono svolti a Cellio con Breia, Fobello, Postua, Mollia, Grignasco e Piode.

L’idea di portare la pubblicazione sul territorio per farlo conoscere insieme ad alcune particolarità dei paesi è piaciuta ai partecipanti che si sono trovati coinvolti in un’esperienza diretta e interattiva. L’esperienza di visita è stata possibile anche grazie al fatto che sia uno degli autori che l’editore sono guide turistiche abilitate.

«Valsesia – Guida alla valle più verde d’Italia» è un progetto inedito di promozione turistica pensato per offrire al turista una visione d’insieme del territorio. Grazie al suo formato leggero, la guida è particolarmente maneggevole e adatta a essere trasportata in borsa o nello zaino per essere consultata in ogni momento. Questa pubblicazione ha la particolarità di coniugare la tradizione del materiale cartaceo con l’innovazione legata all’informazione web grazie al sistema dei qr-code. L’editore è Geo4Map, la casa editrice che ha già pubblicato le Carte Escursionistiche della Valsesia in collaborazione con il CAI di Varallo.  I referenti del progetto ringraziano i Sindaci per la disponibilità dimostrata e per la sensibile attenzione con la quale appoggiano questa iniziativa di valorizzazione condivisa e virtuosa del territorio.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)