Seguici su

Attualità

Varallo a Torino con le altre realtà premiate per il bando “prima” della Compagnia San Paolo

Pubblicato

il

VARALLO – “Dopo la 1° fase del Bando – PRIMA. Prevenzione Ricerca Indagine Manutenzione Ascolto per il patrimonio culturale -, che ha visto accettata la nostra candidatura con un progetto di “Manutenzione nell’era del digitale” e l’assegnazione di un contributo di 25.000 Euro, nell’ambito della 2° fase il Comitato di Gestione della Compagnia San Paolo ha deliberato a favore del Comune di Varallo un contributo di 175.000 Euro a sostegno della realizzazione del piano di manutenzione programmata e conservazione preventiva degli edifici di Villa Durio, Villa Barbara e Teatro Civico”. Così inizia il breve comunicato del Sindaco di Varallo, Pietro Bondetti.

“Grazie a tale progetto anche la Pinacoteca di Varallo ha potuto beneficiare di ulteriori 20.000 Euro sempre per la manutenzione dello stabile che la ospita. Sia il Comune di Varallo che la Società di Incoraggiamento allo Studio del disegno e di conservazione delle Opere d’Arte in Valsesia hanno cofinanziato la realizzazione del progetto con un contributo rispettivamente di circa 81.000 e 12.000 Euro – e così conclude il Primo Cittadino -. Oggi a Torino, presso i Giardini Reali abbiamo partecipato a un incontro con la Compagnia San Paolo, il Politecnico di Torino, il Comune di Genova e i Musei Reali di Torino per definire le modalità operative e le progettualità comuni”.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.