Seguici su

Attualità

Varallo: all’Ipssar il 19°corso di ippoterapia

Pubblicato

il

Anche quest’anno l’Istituto Alberghiero di Varallo propone il corso di riabilitazione equestre per gli alunni in difficoltà. Le lezioni, che saranno sei a cadenza settimanale e interamente finanziate dalla scuola, si svolgono all’agriturismo «La Burla» di Guardabosone. I ragazzi, accompagnati dai loro docenti, sono seguiti da personale qualificato. Gli obiettivi del progetto, giunto quest’anno alla sua 19esima edizione, mirano specificatamente a promuovere momenti di integrazione tra alunni, rafforzare autonomie, sicurezze e migliorare le abilità motorie, oltre che accrescere l’amore e il rispetto verso gli animali. I risultati ottenuti finora sono molto interessanti: si riscontra da parte dei giovani un sentito coinvolgimento, un impegno costante e il rispetto delle regole all’interno di un ambiente naturalistico accogliente e stimolante. Verso la fine del mese di maggio, al termine delle lezioni di ippoterapia, è in programma una piccola festa presso l’istituto varallese per premiare i giovani che hanno partecipato al progetto.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.