Seguici su

Attualità

Varallo: è operativo il “Mammadì”

Pubblicato

on

Grazie all’iniziativa di alcune mamme della zona, alla collaborazione dell’associazione Avas di Varallo che ha gentilmente reso disponibile la sua sede oltre che il sostegno economico, con la partecipazione, supervisione e coordinamento della consulente professionale IBCLC per l’allattamento materno Laura Cocchetti, ha preso avvio, finalmente anche a Varallo, la bellissima iniziativa chiamata «Mammadì»: un appuntamento mensile gratuito di condivisione, incontro e informazione per neomamme, donne incinta ma anche nonne e futuri papà.

Oltre agli appuntamenti mensili fissi, saranno organizzati incontri speciali, sempre in forma gratuita, in cui verranno affrontati temi specifici, come l’allattamento al seno, il sonno e lo svezzamento, tenuti appunto da Laura Cocchetti.

Gli appuntamenti si terranno presso la sede Avas di Varallo in via Giacobini 1. Le date degli incontri sono reperibili grazie all’opera di volantinaggio in zona, effettuato dalle mamme organizzatrici qualche settimana prima dell’incontro, su Facebook e nei consultori locali. Inoltre, tutte le partecipanti, se lo desiderano, potranno essere inserite in gruppo WhatsApp in cui verrà comunicata di volta in volta la data del successivo Mammadì. Avvisiamo che il prossimo incontro si terrà giovedì 17 ottobre dalle ore 10,30 alle ore 12,30. Si ringraziano l’associazione Avas e l’associazione IBCLC, che hanno reso possibile l’attivazione di tale servizio gratuito, per il sostegno di mamme, donne in attesa e delle loro famiglie.

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2021 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli n. 20/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)