Seguici su

Attualità

Al via la prima edizione di Varallo in fiore

Pubblicato

il

Al via la prima edizione di Varallo in fiore

VARALLO – Sabato 13 e domenica 14 aprile, dalle 10 alle 18, l’allea del Comune (via Roma) e il parco di Villa Durio ospiteranno la prima edizione di: “Varallo in fiore. Orti e giardini d’autore”, mostra-mercato organizzata dal Comune di Varallo e dall’Associazione Asproflor, con la partecipazione dei più importanti vivaisti piemontesi e di produttori e artigiani del territorio, che esporranno oggetti legati al mondo dei fiori e del giardino.

Al via la prima edizione di Varallo in fiore

Varallo aderisce dal 2006 alla rete Asproflor “Comuni fioriti” e ha ottenuto nel 2018 il quarto fiore rosso, nel 2019 il premio UNCEM – Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani e nel 2021 il massimo riconoscimento, il Marchio di Qualità dell’Ambiente di Vita.
La parola “Autore”, accostata a orti e giardini, è un esplicito riferimento alla raffinatezza di progettazione e realizzazione di orti e giardini ed è un omaggio a Varallo, città d’arte, e Comune Fiorito.
Questi “due giorni per il giardino” si propongono di trasmettere un’idea di bellezza, armonia con la natura, benessere, e miglioramento della qualità della vita, legato alle cure dedicate a orti e giardini.

Nelle prossime settimane saranno resi noti i nomi degli espositori ed il programma completo della manifestazione.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.