Seguici su

Attualità

A lato del parcheggio del santuario della Madonna della Fontana gettano un divano

Pubblicato

il

Qualcosa devono esserselo perso per strada: poco prima delle gallerie di Azoglio, infatti, c’era un cuscino da divano appoggiato a un guardrail. Il resto – del divano, più due comodini, un letto con materassi, un box, un girello, un seggiolone e altro ancora – hanno pensato bene di buttarlo a lato del parcheggio del santuario della Madonna della Fontana, sì è no a dieci metri dal cartello che esorta i compatrioti a sembrare svizzeri per quanto concerne la pulizia dei luoghi. Un gesto così incivile fa pensare. Anzitutto quanto buttato sembrava ancora in buono stato… e magari donarlo a chi ha bisogno avrebbe risolto due problemi: quello di chi troppo aveva e di chi abbastanza non ha. Poi l’insensatezza di «buttare lì» col rischio di farsi beccare, invece di portare il tutto – legalmente – all’ecocentro di Pray distante ben 5 minuti d’auto.
In fondo, non c’è bisogno di diventare «svizzeri» come vorrebbe il cartello… basterebbe essere italiani un po’ meno imbecilli.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)