Seguici su

Attualità

A Lozzolo agevolazioni per i negozi di vicinato

Pubblicato

il

Antenna per le comunicazioni a Lozzolo, i cittadini dicono «sì»

LOZZOLO – Agevolazioni per la promozione dell’economia locale, i negozi di vicinato,  mediante la riapertura e l’ampliamento di attività commerciali, artigianali e di servizi.

La legge 28 giugno 2019, n. 58, disciplina la concessione di agevolazioni in favore dei soggetti esercenti attività nei settori dell’artigianato, turismo, fornitura di servizi destinati alla tutela ambientale, alla fruizione di beni culturali e al tempo libero, nonché in quello del commercio al dettaglio, compresa la somministrazione di alimenti e di bevande al pubblico, che procedono all’ampliamento di esercizi commerciali già esistenti o alla riapertura di esercizi chiusi da almeno sei mesi, situati nei territori di comuni con popolazione fino a 20.000 abitanti.

L’agevolazione consiste nell’erogazione, da parte del Comune di Lozzolo, per l’anno nel quale avviene l’apertura o l’ampliamento dei citati esercizi e per i tre anni successivi di un contributo rapportato alla somma dei tributi comunali dovuti dall’esercente e regolarmente pagati, fino al 100 per cento dell’importo.

“E’ una misura statale che può essere di aiuto al tessuto economico locale” commenta il Sindaco Roberto Sella il quale precisa che”i negozi e botteghe di vicinato rappresentano un presidio ed un servizio molto utile per la cittadinanza ed il territorio”
Gli uffici comunali sono a disposizione per informazioni ed approfondimenti.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.