Seguici su

Attualità

A Lozzolo presentata la domanda per ottenere i fondi per una nuova mensa scolastica e una palestra

Pubblicato

il

LOZZOLO – A Lozzolo non si ferma la voglia di investire nella scuola, da sempre considerata il fulcro della comunità, il luogo in cui si formano gli adulti del futuro. Grazie al PNNR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) è stato possibile presentare la domanda per ottenere fondi volti a realizzare una mensa scolastica ed una palestra.

Una mensa era già presente all’interno dell’edificio scolastico, ricavata adattando uno dei locali già presenti, mentre come palestra è sempre stato utilizzato il locale Ex Enal.

“Qualora si ottenessero i fondi, sarà possibile creare, in piazza Delmastro un locale più idoneo alla pratica dell’attività sportiva, sfruttabile sia dai bambini della Scuola dell’infanzia che della Scuola Elementare. Lo sport, praticato sin dalla giovane età, è un modo per rafforzare l’inclusione sociale e favorire la crescita personale di ciascun individuo” commenta Roberto Sella.

“La creazione di un nuovo locale mensa sarà l’elemento con cui offrire un servizio di ristorazione migliore, ed avere spazi più adeguati per tutte le attività che si svolgono quotidianamente” prosegue il Vice Sindaco Daniela Lucato.

Continua così l’impegno dell’amministrazione a mantenere un elevato livello di qualità del complesso scolastico consentendo ai propri alunni di avere tutti gli strumenti necessari per una sana educazione scolastica.

L’Amministrazione comunale intende cogliere le opportunità che si presentano o si dovessero presentare per una programmazione lungimirante della crescita territoriale e per il miglioramento della vita quotidiana.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.