Attualità
AHV, prosegue l’azione solidale
L’Associazione Handicappati Valsessera odv vuole portare a pubblica conoscenza che, nonostante la non presenza attiva, continua nelle varie collaborazioni con associazioni del territorio e al fattivo sostegno economico della Comunità L’Albero di Masseranga/Portula.
«Nel 2022» spiegano in una nota il presidente del sodalizio Giuseppe Giannattasio e la segretaria Laura Ugo «abbiamo fornito alla comunità mascherine, cambiato zanzariere, divani, tosaerba, materiali per il giardinaggio, giochi, materiali vari, cancelleria, uscite degli utenti, per un totale di circa 9mila euro. Per quanto riguarda i primi sei mesi di quest’anno abbiamo poi finalmente saldato le ultime fatture, riguardanti i lavori di ampliamento della Comunità (17mila euro) con il saldo del contributo da parte della Regione Piemonte. Con il versamento del 5xmille degli anni 2020/2021, abbiamo sovvenzionato un progetto di musicoterapia e uno di ippoterapia per gli utenti della comunità e del Centro Diurno di Varallo per circa 2mila euro».
L’attività di aiuto è continuata anche in altre forme: «Sono stati dati contributi per i soggiorni marini di Comunità e Centro diurno» ricordano dal sodalizio «e forniti materiali di cancelleria e per igiene personale. E’ stato poi erogato un contributo per corso di nuoto e si sono donati materiale didattico e per il giardinaggio per altri 2mila euro. Come AHV abbiamo avviato una collaborazione con il Comitato Cri di Borgosesia per fornire materiale didattico per la regione Emilia Romagna e ora stiamo valutando la possibilità di aiutare ancora la Comunità L’Albero, con un progetto di un montacarichi utile per gli spostamenti interni».
«Ringraziamo ancora una volta» conclude la nota «tutti coloro che con materiali od oblazioni, ci hanno aiutato in questi anni e che ci supportano nei nostri progetti».
You must be logged in to post a comment Login