Seguici su

Attualità

Al Santuario di Sant’Euseo un emozionante viaggio musicale

Pubblicato

il

Al Santuario di Sant’Euseo un emozionante viaggio musicale

SERRAVALLE – Folta partecipazione al concerto di musica classica organizzato domenica 1° settembre presso il Santuario di Sant’Euseo dall’Associazione culturale Ex_Novo diretta da Chiara Pavan, in collaborazione con la Parrocchia.

Al Santuario di Sant’Euseo un emozionante viaggio musicale

Protagonista del pomeriggio è stato il Trio Orpheus. La formazione – composta da Benedetta Ballardini (flauto), Marco Calzaducca (chitarra) e Matteo Vercelloni (violoncello) – ha proposto per l’occasione un raffinato percorso dal tardo Barocco all’Ottocento con brani di F. De Fossa, J.S. Bach e M. Giuliani, valorizzando appieno le sonorità della insolita compagine strumentale.
Il coinvolgente concerto è stato aperto da Leonardo Lisa, un giovanissimo e talentuoso violoncellista, che ha eseguito pagine di J.S. Bach. Al termine don Ambrogio ha celebrato la Santa Messa solenne.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.