Seguici su

Attualità

Alla Route anche le ragazze dell’Oratorio romagnanese

Pubblicato

il

ROMAGNANO – Sabato 3 giugno un gruppo di ragazze dell’Oratorio del Chioso ha partecipato alla «Route» svoltasi al Santuario di Boca.

«È un’iniziativa diocesana che mette i giovani in cammino per prendere, durante il periodo estivo, impegni a favore della propria esperienza di Fede» spiega don Antonio «chi parteciperà alla Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona con Papa Francesco, chi partirà per un’esperienza missionaria, chi presterà il proprio servizio come animatore del Grest. La Route è però anche un’esperienza di conoscenza di altri ragazzi di altri oratori che, come tanti altri, accettano di approfondire la propria Fede e il proprio servizio. Anche i momenti di festa, di pausa e di pranzo al sacco hanno contribuito a questa reciproca conoscenza e arricchimento. La S. Messa, celebrata dal nostro vescovo, ha concluso questa bella giornata che, sono sicuro, rimarrà nel cuore dei nostri ragazzi».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.