Seguici su

Attualità

Allievi dell’Alberghiero «Pastore» in visita al Teatro alla Scala di Milano

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi le classi quarte dell’Ipssar «Pastore» di Varallo hanno avuto la possibilità di visitare il Teatro alla Scala di Milano. Nello spirito di una sempre maggior apertura allo scambio e alla circolazione di idee e attività progettuali, l’Istituto varallese offre nuove e interessanti opportunità agli studenti. I ragazzi, accompagnati dai docenti, hanno potuto ammirare la magnificenza dello storico Teatro per un’occasione speciale.
«Abbiamo assistito alle prove riepilogative dei concerti della Filarmonica diretta dal grande maestro Riccardo Chailly» spiega il responsabile del progetto, prof. Emanuel Curella. «E’ stata una bella esperienza per i nostri allievi, che hanno potuto non solo assistere al concerto ma anche prendere visione della professionalità del personale che lavora all’interno della Scala».
Un’ottima occasione per gli studenti che hanno avuto modo di conoscere La Scala quale tempio della musica a livello internazionale e conoscere la sua cultura e architettura neoclassica. Alunni e professori, dopo la visita, hanno fatto un giro nel centro storico di Milano.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)