Attualità
Allievi dell’Istituto Alberghiero tra i vincitori del concorso regionale sul Made in Italy

VARALLO – Grande soddisfazione per l’Istituto Alberghiero di Varallo, tra i vincitori del concorso indetto dalla Regione Piemonte per la «Promozione del Made in Italy».
Allievi dell’Istituto Alberghiero tra i vincitori del concorso regionale sul Made in Italy
Destinata alle scuole secondarie di secondo grado, l’iniziativa mirava a stimolare la creatività degli studenti attraverso l’invio di proposte progettuali capaci di valorizzare l’eccellenza italiana in tutte le sue forme: dalle filiere produttive strategiche alle produzioni di qualità fino al patrimonio artistico, storico e culturale del nostro Paese.
La classe 4ª B, sotto la guida della prof. Tamara Delconte, si è distinta con un’idea originale: la creazione di una escape room ambientata al Sacro Monte di Varallo, sito UNESCO e simbolo di profondo valore artistico e culturale per il territorio valsesiano. Il progetto ha saputo unire capacità organizzativa, valorizzazione del territorio e spirito d’innovazione. La cerimonia di premiazione si è tenuta lunedì 14 aprile nei salone del Grattacielo della Regione, dove un gruppo di allieve ha ritirato l’ attestato a nome della classe.

You must be logged in to post a comment Login