Seguici su

Attualità

Allievi dell’Istituto Alberghiero tra i vincitori del concorso regionale sul Made in Italy

Pubblicato

il

Allievi dell’Istituto Alberghiero tra i vincitori del concorso regionale sul Made in Italy

VARALLO – Grande soddisfazione per l’Istituto Alberghiero di Varallo, tra i vincitori del concorso indetto dalla Regione Piemonte per la «Promozione del Made in Italy».

Allievi dell’Istituto Alberghiero tra i vincitori del concorso regionale sul Made in Italy

Destinata alle scuole secondarie di secondo grado, l’iniziativa mirava a stimolare la creatività degli studenti attraverso l’invio di proposte progettuali capaci di valorizzare l’eccellenza italiana in tutte le sue forme: dalle filiere produttive strategiche alle produzioni di qualità fino al patrimonio artistico, storico e culturale del nostro Paese.

La classe 4ª B, sotto la guida della prof. Tamara Delconte, si è distinta con un’idea originale: la creazione di una escape room ambientata al Sacro Monte di Varallo, sito UNESCO e simbolo di profondo valore artistico e culturale per il territorio valsesiano. Il progetto ha saputo unire capacità organizzativa, valorizzazione del territorio e spirito d’innovazione. La cerimonia di premiazione si è tenuta lunedì 14 aprile nei salone del Grattacielo della Regione, dove un gruppo di allieve ha ritirato l’ attestato a nome della classe.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.