Seguici su

Attualità

Alpini di Doccio: con una Messa ricordata la fondazione del Gruppo in attesa del raduno di giugno

Pubblicato

il

QUARONA – Gli Alpini di Doccio quest’anno celebrano il 50° di fondazione.

Il capogruppo Marco Degrandi ci aveva spiegato che il programma dei festeggiamenti era in fase di completamento . La scrittura privata che ha sancito la nascita del Gruppo risale esattamente al 23 marzo appunto del 1973. E in quella data, le Penne Nere doccesi hanno assistito a una Messa, celebrata da don Matteo, e poi hanno posato due lumini: uno in cimitero e uno al monumento ai Caduti, in ricordo di chi è «andato avanti» e a tutte quelle persone – fondatori, alpini, patronesse, amici – che in questo mezzo secolo hanno collaborato col Gruppo.

Dice Degrandi: «Ringrazio il parroco che ha officiato e quanti mi sostengono e mi appoggiano: uniti si può, senza di voi non avrebbe senso continuare. E’ giusto e doveroso far memoria di quanti ci sono stati vicini e ci hanno supportato».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.