Seguici su

Attualità

Ampliamento comunità «L’Albero» di Masseranga, servono ancora 70.000 euro

Pubblicato

il

L’Associazione Handicappati Valsessera con il suo presidente Italo Marchi desidera ringraziare le tante persone, gli enti, le associazioni e le aziende che in questi mesi hanno sostenuto il sodalizio nelle sue varie attività. E ne approfitta per far di nuovo appello alla generosità della gente, ricordando l’ambizioso progetto che sta cercando di concretizzare: la riqualificazione e ampliamento della comunità-alloggio «L’Albero» di Masseranga, che permetterebbe di potenziare il servizio offerto e rendere così migliore la quotidianità degli ospiti che qui vivono. Messa a disposizione dal Comune di Portula e gestita dall’Unione Montana dei Comuni della Valsesia, la struttura è infatti ormai un punto di appoggio fondamentale per diverse famiglie valsesserine e valsesiane con situazioni di disabilità.
«In particolare» spiega il presidente Italo Marchi «l’intenzione sarebbe quella di concentrasi innanzitutto sulla realizzazione di tre “appartamenti di sgancio”, mini appartamenti per disabili autosufficienti che hanno però la necessità di condividere dei servizi, per un totale di cinque posti letto. A oggi abbiamo raccolto intorno ai 60.000 euro e siamo in attesa di un contributo di 70.000 dalla Regione Piemonte, a seguito della nostra partecipazione a un bando dedicato. Ma per avviare i lavori ci mancano ulteriori 70.000 euro circa, una cifra consistente. Per questo ci rivolgiamo ancora una volta ad associazioni e realtà produttive del territorio, e anche a semplici cittadini, chiedendo loro di sostenere la nostra causa».

«Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti» prosegue il presidente; «Ogni offerta, anche se piccola, è importante e messa insieme ad altre ci permette di avvicinarci poco alla volta al nostro obiettivo. La nostra associazione si è già attivata per proporre il 23 febbraio il tradizionale carnevale benefico, sarebbe bello che altri sodalizi ci dessero una mano organizzando delle iniziative raccolta fondi (cene, pranzi, serate di intrattenimento…). Noi ci continuiamo a credere. Un grazie fin da ora a chi ci darà una mano».
Di seguito, dunque, tutti gli estremi per chiunque volesse fare un bel regalo di Natale all’associazione: IBAN: IT73A 06090 44690 0000 1013291 – Associazione Handicappati Valsessera – Biverbanca, Filiale di Pray.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)