Seguici su

Attualità

Anche Raviolificio Bertoli dona i suoi prodotti alla Croce Rossa

Pubblicato

il

VARALLO – Anche questa settimana abbiamo il piacere di parlare di un altro bell’esempio di solidarietà, un’altra storia di una Valsesia che aiuta e che si aiuta, nonostante le difficoltà e la lontananza.

Negli scorsi giorni, dopo la distribuzione dei viveri offerti dai titolari dell’Hotel Mirtillo Rosso di Riva Valdobbia, il Comitato di Borgosesia della Croce Rossa ha ricevuto un’altra generosa donazione da parte del Raviolificio Bertoli di Morca. Ai volontari della CRI borgosesiana è stata recapitata una scorta alimentare costituita da diverse specialità prodotte dal raviolificio da destinare alle famiglie più bisognose e alle persone in difficoltà.

In un periodo in cui i piccoli produttori locali faticano a gestire gli ordini e il lavoro, capita spesso di ritrovarsi a fine giornata con una buona quantità di merce rimasta invenduta: per questo, per non rischiare di sprecare prodotti ancora buoni, l’azienda Bertoli ha preferito farne dono agli altri, attraverso la mediazione della Croce Rossa che ha provveduto a distribuirla opportunamente.

Un gesto che è stato commentato anche dal Comitato Cri che è riconoscente ai titolari e ricorda: «Non siamo soli: un ringraziamento speciale va alla famiglia Bertoli che con grande generosità e umanità è al Nostro fianco per supportare le famiglie bisognose». Sono mesi difficili quelli che stiamo attraversando e, mai come ora, è importante mettere in moto uno spirito di comunità e sostenersi l’un l’altro, come e quanto si può.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.