Seguici su

Attualità

Anpi: bilancio delle attività dell’anno e presentazione di quelle del 2019.

Pubblicato

il

Domenica 2 dicembre il pranzo organizzato dalla sezione ANPI di Quarona ha visto la partecipazione di molti iscritti e simpatizzanti. Un momento di festa e di confronto, di bilancio delle attività dell’anno e anche di presentazione di quelle in cantiere per il 2019. La sezione è stata presente col labaro a diverse commemorazioni sul territorio; ha partecipato a varie manifestazioni antifasciste e antirazziste; ha tenuto un incontro alle Scuole medie; ha organizzato le cerimonie del 25 aprile e del 14 agosto con la collaborazione e il sostegno dell’Amministrazione comunale, che ringraziamo. Domenica erano presenti, tra gli altri, i partigiani Andes Cora, Giuseppe Galli e Piero Cassone, il sindaco dott. Sergio Svizzero e il maresciallo Gilardoni in rappresentanza dell’Arma, sempre vicina e solidale; proprio con i Carabinieri si pensa di collaborare in futuro, uniti all’Amministrazione comunale, anche per sostenere iniziative di informazione e prevenzione di truffe soprattutto ai danni di persone anziane, come ha auspicato il maresciallo Gilardoni.
Non poteva mancare un riconoscimento ai partigiani presenti cui è stato consegnato un dono, segno tangibile della nostra gratitudine nei confronti di chi non ha esitato a mettere in gioco la propria vita perché noi tutti potessimo godere del «fresco profumo della libertà».
Un ringraziamento anche a chi ha offerto alcuni premi per la lotteria: FIOM CGL e FILCTEM CGL, Ipercoop, Edoardo Frigiolini e Acconciature Elfin. Grazie anche alla cordiale ospitalità e all’ottima cucina di Maria del Circolo La Concordia di Doccio.
L’appuntamento prossimo è per domenica 16 dicembre al gazebo della sezione allestito in occasione del «Paese delle Lanterne». Dalle 10 alle 17 sarà possibile anche in quell’occasione fare o rinnovare la tessera associativa e soprattutto donare medicinali per la raccolta promossa dall’associazione Music for Peace a sostegno del popolo palestinese. I medicinali che raccoglieremo sono: antibiotici a largo spettro (es. Amoxicillina), antidolorifici, antinfiammatori, antipiretici, cortisonici, soluzione fisiologica, ringer lactato, tutti con scadenza successiva a dicembre 2020. Si raccolgono esclusivamente medicinali in confezioni integre. Servono anche garze, siringhe, aghi, bende, cerotti, guanti e disinfettanti ospedalieri. Ringraziamo fin da ora chi risponderà positivamente a questa iniziativa. Siamo a disposizione anche per ricevere i medicinali prima o dopo tale data.
La sezione, infine, è aperta per chiunque voglia collaborare alle nostre attività in base alle proprie disponibilità.
Maristella Sala,
ANPI Quarona

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)