Seguici su

Attualità

Borgosesia: cominciati i lavori nella piazzetta XX Settembre

Pubblicato

il

Iniziati lunedì 11 marzo i lavori pubblici previsti per il 2019 dal Comune di Borgosesia: il primo intervento si svolge nella piazzetta di via XX Settembre, che sarà rinnovata sia per quanto riguarda la pavimentazione che per gli arredi.

«Si tratta del primo dei tanti interventi che abbiamo in programma quest’anno» spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Bonaccio «e rientra tra le opere di ulteriore riqualificazione del centro storico cittadino. La piazzetta era già stata interessata da un lavoro di pavimentazione in legno, che purtroppo non ha retto in modo adeguato alle intemperanze climatiche valsesiane: abbiamo quindi deciso di sostituire il materiale soggetto a degrado con la pietra, precisamente porfido grigio, per ottenere un risultato definitivo e senza necessità di manutenzione».
Gli interventi dureranno circa un mese e sono eseguiti dalla ditta Gugliotta S.r.l. di Vigliano Biellese, per un importo di 39.483 euro; direttore dei lavori è l’architetto Luca Villani.

«Riconsegneremo molto presto la piazza ai cittadini» conclude Bonaccio, «rinnovata e fruibile. Intanto sta partendo anche il piano asfalti, che interesserà diverse zone della città e sarà articolato su due lotti, con lavori che si svolgeranno nel corso dei prossimi tre mesi».

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)