Seguici su

Attualità

Borgosesia: da luglio il «Gratta e sosta»

Pubblicato

il

Per incentivare gli acquisti in città, i commercianti del centro storico di Borgosesia hanno varato l’iniziativa «Gratta e sosta»  che permetterà ai loro clienti di usufruire gratuitamente dei parcheggi «blu» normalmente tassati dal parchimetro. Il progetto ha visto la preziosa collaborazione dell’Amministrazione comunale borgosesiana che ha deciso di avviarlo in via sperimentale già dal mese di luglio. «Gratta e sosta»  prevede la distribuzione di buoni parcheggio pari ad alcuni minuti di sosta gratuita a tutti i clienti che faranno acquisti nei negozi convenzionati aderenti. Per ora l’iniziativa ha avuto un’adesione massiccia da parte dei commercianti del centro storico che si sono subito dimostrati entusiasti e disponibili per cercare di creare sempre più attrattiva nei confronti della città. Da parte sua il Comune di Borgosesia metterà a disposizione dei commercianti i buoni a un prezzo calmierato per favorire la partecipazione della maggior parte delle attività. Questo è sicuramente un passo importante verso i cittadini e i visitatori della città che sicuramente ne aumenterà l’attrattiva e ne favorirà lo sviluppo.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.